CONCEPT

FORMArchitetti ha molteplici possibilità di lettura ed interpretazione. Più o meno convenzionali. Sta ad indicare la forma che gli architetti danno alle architetture, quindi, indica anche che le architetture prendono forma per mano degli architetti. Ancora: le architetture si riconoscono, si ricordano, si memorizzano per via delle sue forme. E’ vero anche il contrario: dal segno, quindi dalle forme delle architetture si riconoscono i grandi Architetti, quelli con la “A” maiuscola noti anche a persone non del settore. Gli intrecci fra le forme, le architetture ed i professionisti del settore, sono molteplici. Ci piace pensare che ognuno di voi ne ricavi il suo significato, ne veda il proprio percorso… Pensare che ognuno di noi (Mosconi – Monarchi – Martelloni), tre architetti con la sola “M” maiuscola (da cui la M), ne estrapola un personale concetto con proprie sfumature.

FORMArchitetti è un gruppo di progettazione di recente fondazione. Nasce dalla collaborazione di tre architetti, che hanno condiviso un iniziale percorso comune, per poi dedicarsi alla vita professionale con diverso modo ed approccio. Oggi si ritrovano, uniti dall’ambizioso obiettivo di lavorare nel campo dell’architettura a 360 gradi, unendo le specificità e le naturali inclinazioni di ognuno, tali da offrire alla committenza una progettazione integrale, completa ed accurata sotto ogni punto di vista.

Attraverso la reciproca collaborazione, avvalendosi laddove necessario, di professionisti nel campo dell’ingegneria, della geologia, dell’agronomia e della moda, che già quotidianamente gravitano attorno a FORMArchitetti, il gruppo vuole affrontare in maniera puntuale e consapevole ogni aspetto della progettazione. Progettazione in piccola ed in grande scala, dall’oggetto di arredo fino alla ristrutturazione del tessuto urbano, badando bene a controllarne tutto il processo, dalle prime idee progettuali fino ai collaudi e contabilità delle opere. Attenti alle attuali esigenze in materia ambientale e di sostenibilità, da qualche anno il team opera nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili, (diversi gli impianti fotovoltaici realizzati).